E-commerce

Black Friday per risparmiare sui regali di Natale

Gli italiani sono sempre più attenti al risparmio e, complici gli innumerevoli sconti del Black Friday e del Cyber Monday.
A dirlo sono le ultime rilevazioni di trovaprezzi.it, il motore di comparazione di prezzi, che nel fine settimana tra il 24 e il 27 novembre ha registrato un boom di ricerche. Ma quali saranno i regali da scartare sotto l’albero quest’anno? Nell’ultimo Black Friday gli e-shopper italiani hanno effettuato oltre 1 milione e 244 mila ricerche, 25% in più rispetto alle quasi 997 mila dello scorso anno, in particolare nei comparti di telefonia, informatica ed elettrodomestici.

I più, approfittando dei grandi sconti di novembre, hanno pensato ai regali di Natale e quindi ad un nuovo smartphone, una smart TV o un computer riuscendo a risparmiare in media da un minimo di 30 ad un massimo di 300 euro a seconda del prodotto.

Le top ricerche riguardano i cellulari, i televisori e i notebook. Seguono, come ottime idee regalo altrettanto utili e funzionali, aspirapolveri, come gli innovativi robot per pavimenti Roomba, e piccoli elettrodomestici da cucina. Non si deludono, invece, ragazzi e teenager cercando offerte di console giochi e videogames. Infine, non possono mancare per gli appassionati dello scatto perfetto le fotocamere all’ultima moda e gli intramontabili Lego, Barbie e Cicciobello per i più piccoli. C’è poi chi ha colto l’occasione per cercare occasioni per cambiare vecchie lavatrici e altri grandi elettrodomestici.

Potrebbe piacerti anche
Le chiavi per il successo di un e-commerce all’evento 4eCom
Trovaprezzi il comparatore prezzi in versione App
1 Commento
  • […] il fatto che i due giorni Black Friday e Cyber Monday sono stati anche un’occasione per comprare i regali natalizi. I prodotti più gettonati sono stati smartphone, televisori e lavatrici e asciugatrici e i brand […]

Il tuo Commento

Commento*

Nome*
Sito Web