Advertising

Produrre un video pubblicitario per Facebook

Quando si produce un video per fare pubblicità su Facebook bisogna tenere conto di alcuni fattori. Nel newsfeed di Facebook i video pubblicitari partiranno senza audio. Utili possono essere i sottotitoli che possono dare un concetto chiave in poche parole.

Uno spot che funziona bene in televisione non necessariamente funziona bene su Facebook, proprio perché è stato pensato originariamente per un altro mezzo.

Bisogna tenere conto della velocità di scorrimento del newsfeed. Ci vogliono in media 2,5 secondi per visualizzare un contenuto da desktop e 1,7 da cellulare. Secondo Fors-Marsh basta un quarto di secondo per ricordare un contenuto visto nel proprio newsfeed. Quindi può essere utile far apparire il brand o il prodotto nei primi secondi.

Se l’audio ha la sua importanza nel video si dovrebbe puntare su Instagram. Da studi di Facebook, emerge che più del 60% delle Storie Instagram vengono viste con l’audio attivo.

Link: http://www.dailyonline.it/social-facebook-miti-e-verita-1-giulio-ravizza-creativita-video-audio-27-02-2018/

Potrebbe piacerti anche
Facebook lancia un prodotto adv per il travel
Tracciare campagne Facebook Installazioni dell’app
1 Commento
  • […] messaggi sui dispositivi mobile è fondamentale utilizzare formati specifici. Come già detto in un post precedente, l’usufruizione di un contenuto è completamente diversa dal desktop. Lo schermo è più […]

Il tuo Commento

Commento*

Nome*
Sito Web