Advertising

Maggiori informazioni sulle Pagine Facebook

Dopo lo scandalo Cambridge Analytica, Facebook ha deciso di rendere più trasparenti le informazioni pubblicitarie delle proprie pagine.

Quindi da oggi anche se non si è in target è possibile vedere le inserzioni pubblicitarie delle aziende su Facebook. Basterà andare sulla pagina e cliccare su “Informazioni e inserzioni” (“Info and Ads”). Si vedranno le creatività e i copy delle pubblicità e si potrà cliccare su “Segnala inserzione” (“Report Ad”) per segnalare comportamenti sospetti.

Nella stessa sezione è possibile sapere altre informazioni, anche se la stessa pagina non sta facendo pubblicità: esempi data in cui la pagina è stata creata e cambiamenti del nome. Altre informazioni saranno aggiunte nelle prossime settimane.

Facebook ribadisce che la maggior parte degli annunci pubblicitari sono di organizzazioni legittime. C’è stato però qualcuno che ha abusato dei suoi prodotti (chiaro riferimento a Cambridge Analytica). Questo ha determinato queste scelte di trasparenza che sono solo l’inizio.

Link: https://newsroom.fb.com/news/2018/06/transparency-for-ads-and-pages/

Potrebbe piacerti anche
Nostri acquisti tutti tracciati? Accordo Google e Mastercard
Google blocca alcune pubblicità con l’Ad blocker di Chrome

Il tuo Commento

Commento*

Nome*
Sito Web