Internet

Utente digitale 2018

Dopo la fotografia di Audiweb della popolazione internet di ottobre 2018, ecco quella di Comscore. Gli italiani che a ottobre 2018 accedono ad Internet almeno una volta al mese sono 39,3 milioni, cioè circa il 70% della popolazione italiana maggiorenne. Siamo ancora indietro rispetto agli Stati Uniti (86%), UK (84%) e Francia (82%).

In Italia i giovani hanno un utilizzo abbondantemente superiore rispetto alle generazioni più adulte (un italiano su tre oltre i 35 anni non accede a Internet).

Il 71% del tempo speso su internet è trascorso su dispositivi mobile e di questo il 62% sulle App: 12,6 milioni (il 32% del totale) accedono ad internet esclusivamente attraverso uno smartphone o un tablet.

Negli altri paesi l’accesso è più multipiattaforma. L’audience che naviga in questa modalità è tendenzialmente più avanzata tecnologicamente e probabilmente più alto spendente.

Le app più utilizzate risultano essere WhatsApp, YouTube, Google Search, Facebook, Google Play, Google Maps e Messenger.

La categoria di contenuti più visitati è quella dell’intrattenimento e dei social network. Gli uomini maggiorenni spendono più tempo sui contenuti di intrattenimento rispetto ai social, le donne maggiorenni invece preferiscono i social.

Potrebbe piacerti anche
Mobile First per Google
Nuovi italiani si avvicinano alla tecnologia

Il tuo Commento

Commento*

Nome*
Sito Web