E-commerce

Gli annunci Google Shopping arrivano anche in Google Immagini

Google Immagini (Google Images) è il motore di ricerca immagini di google ed è raggiungibile all’indirizzo www.google.com/imghp oppure cliccando su Immagini (Images) dall’home page di Google.

Gli utenti si rivolgono spesso a Google Immagini per cercare idee, istruzioni pratiche, prodotti soprattutto della categoria moda, casa e bellezza.

Ora gli annunci sponsorizzati di Google Shopping appaiono nei risultati di Google Immagini, quando gli utenti cercano parole chiave pertinenti. I primi risultati infatti sono nei riquadri indicati come sponsorizzati.

Per pubblicare gli annunci Shopping su Google Immagini, non si dovrà attivare la rete dei partner di ricerca, ma basterà la rete di ricerca Google.

Quando gli annunci inizieranno a comparire su Google Immagini potrebbe verificarsi un aumento del 3-10% del traffico a un costo per clic inferiore e tassi di conversione equivalenti.

Sicuramente Google Immagini è uno spazio ideale per annunci di shopping che hanno come principale promozione l’immagine del prodotto. Un recente studio ha dimostrato che, negli USA, più del 50% degli acquirenti si convincono a comprare un prodotto dopo aver visto le relative immagini, e molti si rivolgono appunto a Google Immagini.

Più avanti potremo addirittura vedere un nuovo formato di annunci con la possibilità di taggare i prodotti nelle immagini inserendo informazioni aggiuntive come promozioni e prezzi. Ecco un esempio.

Per ora in Italia questo formato non è ancora disponibile.

Maggiori dettagli sono indicati nel blog di Google.

Potrebbe piacerti anche
Google sfida Amazon con Google Shopping
Le chiavi per il successo di un e-commerce all’evento 4eCom

Il tuo Commento

Commento*

Nome*
Sito Web