E-commerce

Vendere su Google Shopping gratis

Google ha annunciato il 21 aprile che permetterà ai venditori online di promuovere gratuitamente i propri prodotti su Google Shopping.

I risultati della ricerca in Google Shopping saranno quindi costituiti principalmente da inserzioni gratuite.

Chiaramente chi investe in Google Ads, avrà la possibilità di pubblicare in sinergia gli annunci a pagamento con gli annunci gratuiti. Infatti gli annunci prodotti continueranno ad apparire sotto la sezione “Annunci”.

Per usufruire di questa opportunità è necessario utilizzare il Merchant Center che contiene il repository dell’elenco dei prodotti del catalogo.

Google sta siglando una partnership con PayPal, che consente ai commercianti di collegare il loro account Google con i loro conti, e sta lavorando per integrare il più possibile piattaforme e-commerce come Shopify, WooCommerce e BigCommerce.

L’obiettivo è chiaramente quello di diventare un marketplace che gestisce tutto il processo di vendita senza la gestione dei magazzini, come invece ha il più grande competitor Amazon.

Per ora Google Shopping gratuito è disponibile negli Stati Uniti, non ancora in Italia. Google ha annunciato che vuole estendere questa opportunità a livello globale entro la fine dell’anno.

Fonte: Blog Google.

Potrebbe piacerti anche
Amazon sotto indagine per abuso di posizione dominante
Google raccoglie i dati dei nostri acquisti dalla posta Gmail

Il tuo Commento

Commento*

Nome*
Sito Web