E-commerce

Si allarga il polo Volantini digitali

Ormai la tendenza è chiara: il volantino digitale sta prendendo il posto del volantino cartaceo.

La società leader del drive-to-store, ShopFully, nota in Italia per l’App DoveConviene, dove sono presenti la maggior parte dei volantini italiani, ha acquisito PromoQui, la società che gestisce i marketplace PromoQui e VolantinoFacile.

“Con questa acquisizione, ShopFully rafforza il suo ruolo di azienda leader nell’abilitare lo shopping in negozio. Combinando i nostri siti e app con la nostra piattaforma tecnologica, in Italia siamo in grado di mettere in comunicazione 30 milioni di consumatori geolocalizzati con 250 mila punti vendita e generare oltre 1 miliardo l’anno di visite in store” – commenta Stefano Portu, CEO di ShopFully.

Questa trasformazione digitale è stata accelerata dalle restrizioni legate al Covid-19. In una recente ricerca di ShopFully, il 62% degli intervistati dichiara di aver utilizzato PC o smartphone come aiuto a fare la spesa in questo periodo, di cui il 64% per raccogliere informazioni in anticipo sui prodotti in negozio e preparare una lista della spesa.

Continua ancora Stefano Portu: “E’ un momento chiave per il retail, che per ripartire sta accelerando fortemente sulla trasformazione digitale. Noi registriamo chiari segnali sia lato consumer – con picchi fino al +70% di traffico sui nostri marketplace – sia lato retailer – che in questi due mesi hanno sostanzialmente abbandonato i volantini di carta e confermato di poter compensare efficacemente con il digitale. Crediamo che questo faccia parte di un unico trend, che vedrà lo smartphone sempre più come telecomando dello shopping in negozio, da utilizzare in tutte le fasi, dalla preparazione all’acquisto. ShopFully, anche grazie all’acquisizione di PromoQui, si conferma al fianco dei retailer come partner di riferimento per favorire il successo di questa trasformazione”.

Molto comodi per il consumatore sono i volantini interattivi, in cui l’utente può cliccare sul prodotto che intende acquistare o vederne prezzo e caratteristiche. Alcuni esempi di Euronics sono pubblicati sul sito ufficiale, su DoveConviene e sul sito dimostore.it.

Potrebbe piacerti anche
I grandi player del commercio puntano sull’E-Commerce
Amazon permette il pagamento a rate

Il tuo Commento

Commento*

Nome*
Sito Web