Advertising

Fai pubblicità gratuitamente in Google Maps

Google per agevolare la ripresa delle attività economiche post lock down, fino a settembre 2020, ha messo a disposizione per le PMI la possibilità di pubblicare annunci pubblicitari gratuiti attraverso le cosiddette “campagne intelligenti” (“Smart Campaigns”).

Si tratta di inserire dei segnaposto sponsorizzati su Google Maps, mettendo in evidenza volendo servizi specifici come il ritiro, la consegna e altre offerte esclusive. Essendo segnaposto sponsorizzati questi appariranno primi nei risultati di ricerca.

Fino a settembre 2020 quindi questo servizio sarà gratuito e non verrà addebitato alcun costo per clic, chiamate o vendite generate dai segnaposto sponsorizzati.

Per avere questa possibilità sarà necessario avere un profilo Google My Business e un account Google Ads utilizzato per le campagne sponsorizzate sul network Google.

In Google Ads è possibile quindi creare una nuova campagna intelligente (“Smart Campaign”).

Google chiede quale è il principale obiettivo pubblicitario tra i seguenti: ricevere più chiamate, aumentare le vendite, ottenere registrazioni sul tuo sito web oppure ricevere più visite nella tua sede fisica.

Successivamente si potranno inserire indicazione geolocalizzate sui clienti che si vogliono raggiungere ed è quindi necessario inserire l’area geografica dove verrà pubblicato l’annuncio pubblicitario.

A questo punto è possibile inserire le parole chiave e quindi le ricerche degli utenti da coprire.

Da tenere presente che il traffico generato dal motore di ricerca google.com rimarrà a pagamento.

Fonte ufficiale: Google. Altra fonte: Search Engine Journal.

Potrebbe piacerti anche
Campagne Google e Facebook: scegliere un tool di misurazione
Il futuro dell’advertising è il Programmatic

Il tuo Commento

Commento*

Nome*
Sito Web