Nel mese di settembre sono stati 41,6 milioni gli italiani che si sono collegati a internet da computer, tablet e/o smartphone.
In questo mese di ripresa di tutte le attività dopo la pausa estiva, la fruizione di internet da computer raggiunge 26,6 milioni di utenti e registra un incremento del 7,8% rispetto al precedente mese di agosto. Mentre la fruizione da smartphone resta stabile rispetto al mese precedente, con 35,9 milioni di utenti connessi, pari all’80,7% della popolazione tra i 18 e i 74 anni, segno che in ferie non si abbandona il telefonino e si continua a navigare come sempre.
Nel mese di settembre erano online il 57,7% degli uomini, il 53,9% delle donne e, per quanto riguarda le fasce d’età maggiormente coinvolte, in questo mese ha navigato almeno una volta nel giorno medio circa l’80% degli adulti tra i 25 e i 54 anni.
In generale, la fruizione di internet avviene principalmente da smartphone. Infatti risulta che l’87,1% del tempo totale trascorso online dalla popolazione di 18-74 anni è generato dalla fruizione tramite smartphone.
Sul sito di Audiweb si trovano i dati completi.