Secondo alcuni studi di Google e Klaviyo il 70% dei consumatori compra maggiormente online rispetto al periodo pre-covid.

C’è stato comunque un calo del conversion rate rispetto al 2019. Sembra che infatti che i consumatori si fermino maggiormente al carrello.

La customer journey, il viaggio del consumatore dalla conoscenza del prodotto (awareness) all’acquisto (conversion), è diventata più frammentata ed include, oltre ai motori di ricerca, i social e gli aggregatori video.

Recentemente un dirigente di Google ha ammesso che circa il 40% dei giovani quando cercano un posto per il pranzo, non vanno su Google Maps o su “Cerca”, ma su TikTok o Instagram. I giovani sono sempre più orientati a su contenuti visivi.

Su TikTok si possono trovare informazioni su prodotti e luoghi da esplorare. La stessa Amazon sta testando una nuova funzionalità che permette di mostrare un feed di foto e video da scorrere di prodotti che vende. Si trasformerebbe in un vero e proprio social, in cui gli utenti condividono i propri prodotti e altri possono mettere mi piace, commentare e condividere.

A questo punto la sfida delle aziende è cercare di aumentare il Conversion Rate del traffico che riescono ad acquisire su questi canali.

Per la tua strategia di digital marketing, la ricerca di finanziamenti per investire e trovare nuovi clienti e per il tuo obiettivo di aumentare le vendite e il fatturato contattami.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Iscriviti Ora

receice latest news, updates, and many other things every week.