Google sta migliorando l’accesso ai propri tool di promozione per le strutture ricettive fornendo un onboarding semplificato.

Si possono innanzitutto gestire disponibilità e tariffe degli hotel con Google attraverso una soluzione di un partner che collega le informazioni dai sistemi interni dell’hotel ai quelli Google.

Gli albergatori possono inoltre aggiungere tariffe e disponibilità direttamente dal proprio profilo dell’attività su Google My Business ottenendo link di prenotazione gratuiti. Infatti nella pagina di gestione del profilo nella ricerca c’è la sezione “Manage your rates”, “Gestisci le tariffe” in italiano.


Dopo l’introduzione delle campagne a pagamento Performance Max dello scorso anno, Google sta lanciando lo stesso tipo di campagna dedicata al settore Travel con l’obiettivo di catturare più facilmente una nuova ricerca di viaggio e pernottamento. Questa funzionalità è ancora in beta e sarà pronta per gli inserzionisti di hotel entro la fine dell’anno.

Per la tua strategia di digital marketing, la ricerca di finanziamenti per investire e trovare nuovi clienti e per il tuo obiettivo di aumentare le vendite e il fatturato contattami.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Iscriviti Ora

receice latest news, updates, and many other things every week.